Come si svolge

È un colloquio conoscitivo che mi permette di conoscerti e di conoscere le tue abitudini. Mi permette di capire in cosa posso aiutarti, come è variato il peso nel corso della vita, la presenza di eventuali problemi di salute, quali disturbi portano e la tua alimentazione.
Raccoglierò i dati come le analisi del sangue, le diagnosi mediche delle patologie, l’assunzione di farmaci e integratori.
Successivamente faremo l’ anamnesi alimentare che ha lo scopo di conoscere le tue abitudini, dove e come si svolgono i pasti, i tuoi gusti alimentari.
Se tra gli obiettivi c’è anche il dimagrimento, procederò alla raccolta dei dati antropometrici come le circonferenze, la rilevazione delle pliche e effettuerò l’esame di bioimpedenziometria. La raccolta di questi dati non è sempre necessaria e dipende dal tipo di percorso che faremo.
In ultimo concorderemo assieme il tipo di approccio da seguire. In alcuni casi potrei ritenere più utile la compilazione di un diario alimentare in altri la consegna di un piano alimentare da me stilato. Ti consegnerò il piano alimentare, se previsto, via email entro una settimana.

Diario alimentare

Modificare le abitudini poco per volta senza una dieta vera e propria.

Piano nutrizionale

Piano nutrizionale personalizzato da seguire per raggiungere gli obiettivi.
photo-of-vegetable-salad-in-bowls-1640770

Benefici

La prima consulenza è il primo passo del tuo percorso di cambiamento.
Già durante il primo colloquio è possibile identificare comportamenti che possono essere di ostacolo nel percorso e consigliare strategie utili a correggerli.

  • Pillole di educazione alimentare
  • Piano nutrizionale affine ai tuoi gusti
  • Consigli su abitudini sbagliate
  • Consigli per migliorare lo stato di salute
  • Consigli per organizzarti al meglio
  • Rilevazioni antropometriche se previste

La prima consulenza è il primo passo di un lungo viaggio!