Percorso Intestino

Gonfiore, pesantezza, meteorismo, stitichezza, frequenti infezioni vaginali come cistite e Candida possono essere solo alcune delle conseguenze di un intestino non in salute.
È stato dimostrato che 3 giorni di dieta diversa possono influire sulla flora intestinale o microbiota sia in meglio che in peggio.
Prenderti cura del tuo intestino è il primo passo per migliorare tanti piccoli disturbi che inficiano la tua qualità di vita. Chi soffre di sindrome dell’intestino irritabile lo sa bene. Pensare a mettere il pantalone comodo per assecondare il gonfiore dopo il pasto se si esce fuori a cena, identificare subito dov’è il bagno se si soffre di colite o IBS di tipo diarroico, chi non ne soffre non può capire, ma non fanno altro che influire sulla vita sociale e sulla sicurezza di una persona.
L’alimentazione non risolverà magari del tutto i tuoi problemi, ma ti darà sicuramente una mano nel ridurli.

Nel corso degli anni ho accumulato una certa esperienza sulla Sindrome dell’Intestino Irritabile sia nelle forme più lievi che nelle forme più gravi.
La scelta dell’approccio dietetico è totalmente personalizzato e dipende dall’incidenza dei tuoi sintomi. Si va da una rieducazione alimentare per rimettere a posto l’alimentazione se la tua attuale è abbastanza sregolata, alla compilazione di un diario alimentare per cercare di identificare alimenti critici per te, all’applicazione del Protocollo della Dieta Fodmap.
La strategia dietetica giusta per te sarà quella che riuscirà a darti più risultati in accordo alle tue esigenze.
Oltre all’approccio dietetico sono spesso di aiuto degli integratori alimentari e dei probiotici. Anche la scelta di questi supplementi va fatta in base ai tuoi sintomi e bisogni.

L’obiettivo è aiutarti a migliorare i sintomi o a gestirli al meglio per aumentare la tua qualità di vita e la sicurezza in te stessa.

Counselling nutrizionale

Educazione alimentare specifica per il tuo problema

Supplementi

Integratori e probiotici mirati ai sintomi e a supporto dell'alimentazione

Strategia dietetica

Mirata e calibrata sull'incidenza dei sintomi per te più fastidiosi

Monitoraggio

Valutazione dei sintomi nelle consulenze di controllo
intestino

Benefici

Il percorso intestino ti aiuterà ad aumentare la tua consapevolezza sui tuoi sintomi, ad ascoltare il tuo corpo e a leggerne i segnali. Imparerai a gestire al meglio i tuoi sintomi con un’alimentazione adatta al tuo problema.

  • Capire quale alimentazione è più adatta al tuo problema
  • Riacquistare sicurezza in te
  • Gestire al meglio i sintomi per evitare che si aggravino
  • Guadagnare qualità di vita

L’intestino è il nostro secondo cervello, prendiamocene cura!